Padre Gianantonio Baio

Nato a Isola Vicentina (Vi) il 29 settembre 1944, vocazione adulta nel seminario diocesano di Venegono, è passato in teologia al PIME diventando sacerdote missionario il 29 giugno 1973.

Inviato in Bangladesh, ha lavorato per 5 anni nella missione di Bonpara, per 7 anni a Rohanpur nella diocesi di Dnajpur, per 8 anni a Dhaka. Nel 1993 è stato chiamato in Italia per un periodo di servizio all’Istituto: 2 anni a Treviso, poi come responsabile del Centro PIME di Milano e per sei anni come Superiore Regionale dell’Italia settentrionale.

Nel gennaio 2004 ("finalmente…", dice lui) è potuto tornare nell’amato Bangladesh dove il Vescovo gli ha chiesto di consolidare una nuova missione da poco iniziata a Kewachala e di seguire anche il sottocentro di Shimulia.

Per contattare Padre Gianantonio, scrivi una email a: baio.gianantonio@pime.org